ANTARES VISION GROUP NEL METAVERSO: AVGROUPVERSE, ECOSISTEMA DI TECNOLOGIE PER UNA SOSTENIBILITÀ CONSAPEVOLE BASATA SULLA CONOSCENZA E SULLA TRASPARENZA DI PRODOTTI E DI FILIERA, DEBUTTA A FUTURA EXPO 2022

AVGroupVERSE offre un’esperienza immersiva dell’ecosistema di tecnologie di Antares Vision Group, volte a garantire qualità e sicurezza, efficienza, tracciabilità sostenibilità in ogni step della filiera

Travagliato (Bs), 2 ottobre 2022 – Antares Vision Grouppartner tecnologico d’eccellenza nella digitalizzazione e nell’innovazione per imprese, istituzioni e autorità governative, debutta nel Metaverso a FUTURA EXPO 2022 con AVGroupVERSE.

AVGroupVERSE offre uno spazio dove è possibile esplorare “l’ecosistema di tecnologie” di Antares Vision Group, unico e completo per il controllo di qualità dei prodotti (sistemi e macchine di ispezione) e la tracciabilità dei prodotti lungo la filiera (dalle materie prime alla produzione, dalla distribuzione fino al consumatore), con una gestione integrata dei dati di produzione e di filiera, anche tramite l’applicazione dell’intelligenza artificiale e l’utilizzo di blockchain.

Entrando in AVGroupVERSE [spatial.io] è possibile vivere  ciascuno degli “ambienti” della supply chain, dalle materie prime alla produzione, dal confezionamento alla logistica e alla distribuzione, fino al consumatore finale; saranno presenti  le soluzioni tecnologiche per garantire la qualità, l’integrità e l’autenticità del prodotto (e delle materie prime), per tracciare la singola unità lungo la filiera, in ogni passaggio e in tempo reale, affinché arrivi al consumatore finale in modo sicuro e garantito, come scelta consapevole di sostenibilità.

L’ingresso nel Metaverso rappresenta una nuova opportunità di dialogo: la tecnologia può garantire una sostenibilità consapevole, basata sulla conoscenza e sulla trasparenza delle informazioni per generare fiducia. Ringrazio tutto il team di lavoro che ha reso possibile iniziare questo viaggio, il nostro progetto è partito maggio ed oggi siamo ad un primo step, ancora tanto il potenziale da scoprire”, dichiara Micaela Orizio, Marketing Communications Director Antares Vision Group.

AVGroupVERSE aprirà le porte il 2 ottobre con una fruizione via web, registrandosi a spatial.io e inserendo nella barra di ricerca AVGroupVERSE o collegandosi con il link diretto

Sarà possibile esplorare AVGroupVERSE durante Futura EXPO, dal 2 al 4 ottobre dalle 8.30 alle 19.30 al Brixia Forum di via Caprera 5 a Brescia (info: https://www.futura-brescia.it/) presso Antares Vision Group PAD INNOVAZIONE I Stand 09-11, dove verranno forniti gli appositi visori con l’assistenza del team AV Group.